VENDITE DELEGATE

Presso tutti i tribunali nazionali da diversi anni ha assunto sempre maggiore importanza la c.d. "vendita delegata" dei beni immobili sottoposti a pignoramento ormai non più effettuata direttamente dagli uffici giudiziari, ma appunto delegate ad appositi professionisti particolarmente esperti in materia seppur sotto il controllo dei giudici dell'Esecuzione.

Il delegato alla vendita è cioè colui (un avvocato, un notaio o un commercialista) che viene designato dal Tribunale competente ad adempiere una serie di atti (già di competenza del Giudice dell'Esecuzione) fino alla messa all'asta dei beni oggetto di esecuzione e, in caso di aggiudicazione sino alla materiale consegna al soggetto aggiudicatario.

Dall'anno 2012 l'Avv. Emilio Curci, iscritto nell'elenco dei professionisti delegati alle vendite immobiliari del Tribunale di Bari svolge tali funzioni curando appunto tutte le fasi della procedura sino alla definitiva immissione nel possesso di chi si aggiudica all'asta l'immobile.

Per tali motivi l'Avv. Emilio Curci continua a proporre la sua disponibilità al fine di continuare a gestire tali incarichi, previa designazione da parte del Tribunale di Bari nonchè a fornire eventuale supporto a professionisti che ne facciano richiesta.

Di seguito vengono proposti alcuni modelli di atti ed altre risorse utilizzabili dai professionisti delegati durante la gestione delle procedure, nonchè un link contenente le informazioni sugli immobili per i quali sono in corso i vari tentativi di asta nell'ambito procedure di vendita affidate all'Avv. Emilio Curci.