Assistenza alle aste giudiziarie

Un innovativo servizio offerto dal nostro studio legale è l'attività di assistenza e/o rappresentanza di individui o società, nell'ambito di procedure esecutive immobiliari, per la partecipazione alle aste giudiziarie indette presso i vari Tribunali italiani.

I nostri professionisti possono, infatti, assistere tutti gli eventuali soggetti interessati a formulare un'offerta di acquisto di un immobile sottoposto a pignoramento nelle seguenti fasi:

• Ricerca dell’immobile tra quelli posti all'asta nell'ambito delle varie procedure pendenti presso i Tribunali italiani;

• Consulenza sulla procedura scelta: (esame dei documenti, studio della perizia elaborata dal consulente tecnico del Tribunale per la valutazione dell’immobile);

• Predisposizione degli adempimenti formali per partecipare all’asta;

• Partecipazione diretta all’asta a mezzo di rappresentante e assistenza fino all’aggiudicazione definitiva dell’immobile.

Tale servizio consente, inoltre, a tutti coloro che siano potenzialmente interessati all'acquisto di un immobile pignorato anche di gestire la propria partecipazione all'asta in forma assolutamente anonima poichè, con la partecipazione a mezzo di rappresentante, il nominativo dell'aggiudicatario viene comunicato soltanto ad asta conclusa potendo, così ricevere un'assistenza qualificata sino al momento del trasferimento dell'immobile.

Le aste giudiziarie si svolgono presso tutti i Tribunali italiani e sono generalmente gestite da professionisti espressamente delegati (avvocati, notai o commercialisti), a tal fine, dai giudici dell'esecuzione.

La professionalità e la competenza nell'espletamento del servizio di assistenza alle aste immobiliari sono, peraltro, garantite dall'esperienza accumulata sul campo dall'Avv. Emilio Curci che, a sua volta, svolge le funzioni di delegato alle vendite immobiliari presso il Tribunale di Bari.

In ogni caso le notizie relative a tutte le aste pendenti in Italia sono disponibili sui principali quotidiani nazionali, nonchè sulla rivista quindicinale specialistica edita dalla società Aste Giudiziarie che è sempre disponibile, in versione cartacea e liberamente consultabile presso i nostri uffici.

Tutte le informazioni sono, comunque, disponibili on line ai link di seguito indicati.

Per ottenere informazioni sulle aste giudiziarie immobiliari attualmente in corso nei Tribunali italiani clicca su questo link

Per sfogliare l'ultimo numero della rivista mensile delle aste giudiziarie clicca su questo link

In caso di reperimento di un immobile di interesse e per valutare l'eventuale opportunità di partecipare all'asta è possibile inviare richiesta di assistenza ai professionisti di emiliocurci.net direttamente all'indirizzo: info@emiliocurci.net, lasciando i propri dati ed un recapito telefonico.

In questa pagina, infine, inseriamo una serie di schede informative su tutto quanto può riguardare la materia delle aste giudiziarie immobiliari

Facebook Twitter Google+ Addthis