Pagamenti elettronici

Il nostro studio legale utilizza correntemente diversi strumenti messi a disposizione dalla tecnologia attuale sia per effettuare che per ricevere pagamenti elettronici nell'ambito dello svolgimento della propria attività.

In tal modo è possibile velocizzare il flusso dei pagamenti sia in entrata (saldo onorari per prestazione attività professionale) che in uscita (pagamento fornitori, spese di giustizia, imposte di registro, ecc..) mantenendo sempre elevati standard di sicurezza e consentendo l'effettuazione di operazioni economiche anche a distanza.

Il pagamento elettronico, a differenza di quello tradizionale (es: contanti o assegni) oltre ad essere più rapido garantisce anche una maggiore sicurezza poichè sempre tracciabile e controllabile sia da parte di chi lo esegue che da parte di chi lo riceve.

A seguito, peraltro, dell'introduzione del limite di pagamento in contanti sino a 1.000 la moneta elettronica è diventato lo strumento principale per l'effettuazione di operazioni economiche.

- RICEZIONE DI PAGAMENTI ELETTRONICI

Le prestazioni professionali dei nostri avvocati possono essere pagate da parte dei clienti in forma elettronica o tramite bonifico bancario Sepa, ovvero attraverso il sistema Paypal.

- EFFETTUAZIONE DI PAGAMENTI ELETTRONICI

Il nostro studio è attrezzato per eseguire pagamenti digitali oltre che tramite i canali tradizionali (es: bonifico Sepa on line) anche con appositi conti elettronici che consentono l'effettuazione di particolari operazioni (es: pagamento marche da bollo virtuali, diritti di copia o contributo unificato per le spese di giustizia) o tramite il sistema Paypal.

Per tali motivi i nostri avvocati, previo conferimento di apposita delega, sono in grado di gestire anche operazioni economiche per conto dei clienti in forma elettronica (es: pagamento imposte di registro, di successione, ecc..) liberandoli completamente da qualsiasi adempimento e fornendo così un servizio completo di gestione di una pratica anche sotto l'aspetto finanziario.