I nostri uffici

Per noi è importante lavorare in uno spazio razionale e ben organizzato non lasciando nulla al caso, ma cercando di rendere, anche attraverso gli strumenti professionali di uso quotidiano, la nostra attività sempre più funzionale ed efficace.

Per questo motivo, nei nostri uffici, abbiamo diviso la zona operativa da quella riservata ai clienti, sia al fine di mantenere ben distinti i due ambienti di lavoro che per il rigoroso rispetto della normativa sulla privacy.

Nella zona operativa sono, infatti, situate le postazioni di lavoro dei professionisti, mentre i clienti vengono ricevuti in un'apposita sala riunioni.

Le postazioni di lavoro possono condividere in modalità wireless file e documenti al fine di facilitare il lavoro di team dei professionisti ed anche i processi di stampa e scansione sono centralizzati su un unico dispositivo connesso in rete con i computer.

La disponibilità di strumenti informatici evoluti (notebook e tablet) consente l'interazione con i clienti anche al di fuori delle postazioni operative facilitando la condivisione e l'illustrazione di documenti che riguardano le loro pratiche.

Ovviamente conserviamo i fascicoli relativi a ciascuna pratica in modalità cartacea, ma abbiamo parallelamente avviato un importante processo di digitalizzazione degli stessi al fine di consentire a ciascun operatore dello studio un accesso rapido e sicuro direttamente dalla propria postazione computer senza dover consultare fisicamente le relative cartella.

Qualità e cortesia sono da sempre gli standard ai quali ci ispiriamo e ciò si realizza anche in dei piccoli accorgimenti nell'interesse dei clienti e dei frequentatori del nostro studio legale come la disponibilità di alcune riviste per la lettura nella zona attesa o la possibilità di offrire un caffè.

All'accettazione di ogni incarico conferito secondo le modalità indicate nella sezione del sito "Condizioni & Tariffe" consegniamo ai nostri clienti una copia della Carta dei Servizi che sintetizza l'offerta dello studio, gli standard qualitativi e i diritti dei clienti stessi.

Nel rispetto della normativa privacy conserviamo le schede informative di ogni cliente con i loro dati personali, recapiti e contatti.