LO STUDIO LEGALE

I servizi legali descritti in questo sito sono offerti dallo Studio Legale Curci & Partners con sede in Bari, direttamente dai suoi avvocati o attraverso professionisti ad esso, comunque, collegati.

I nostri avvocati, inoltre, grazie alla rete di colleghi alla quale sono collegati (Netisnetwork) sono, comunque, in grado di fornire assistenza e consulenza legale sull'intero territorio nazionale.

Lo studio è, inoltre, in contatto con alcuni professionisti operanti nell'ambito dell'Unione Europea potendosi, così occupare, grazie alla loro collaborazione, anche di controversie di diritto comunitario e internazionale.

Lo studio ha la sua sede in Bari alla Via Principe Amedeo n. 164 ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00Nei medesimi orari si  ricevono chiamate telefoniche (o contatti in modalità telematiche), 

La clientela si riceve solo previo appuntamento telefonico o telematico nell'orario compreso tra le 17.00 e le 19.30.

Soltanto a fronte di particolari esigenze è possibile accordare appuntamenti anche fuori dalla predetta sede o, eventualmente, nella giornata di sabato mattina.

Su specifica richiesta è, inoltre, possibile organizzare appuntamenti in video conferenza attraverso diversi sistemi quali Skype, Google Hangout, Facetime o altre modalità.

Consultando la pagina contatti è, comunque, possibile conoscere tutte le possibilità che mettiamo a disposizione per comunicare con il nostro studio.

Lo studio fornisce, inoltre, periodicamente aggiornamenti e notizie sulla propria attività sul  proprio "blog" raggiungibile all'indirizzo www.studiocurci.blogspot.it e sull'account Twitter @studiocurci.

Si ricorda, inoltre, che i professionisti del nostro studio possono sempre leggere in tempo reale i messaggi e-mail inviati all'indirizzo studio@emiliocurci.net e, pertanto, per qualsiasi comunicazione, anche urgente, si prega preferibilmente di utilizzare la detta email.

Per clienti stranieri è possibile corrispondere con lo studio anche in lingua inglese.

Lo studio si impegna a garantire a tutti i clienti, senza distinzione alcuna, i medesimi livelli di assistenza e di qualità dei servizi così come espressamente indicato nella propria CARTA DEI SERVIZI

SEDE DI BARI

Studio Legale Curci & Partners
Via Principe Amedeo, 164 - 70122 BARI
 
La sede principale dello studio legale , inizialmente denominato "Curci & Genovese" nasce nel mese di dicembre 2010 per unire le esperienze professionali degli avvocati Emilio Curci del foro di Bari ed Antonia Genovese, già appartenente prima al foro di Potenza e poi a quello di Bari.

Le differenti competenze, acquisite nel corso degli anni, hanno consentito allo studio, oggi, di poter offrire alla clientela un servizio puntuale e completo nell'ambito di tutti i rami del diritto indicati nel presente sito.

L'ufficio, situato in una zona strategica della città, alla Via Principe Amedeo n. 164, tra il centro urbano e i principali uffici giudiziari (Tribunali Civili e Penali, TAR) consente il rapido raggiungimento degli stessi, anche a piedi, per la gestione del contenzioso (deposito atti, partecipazione udienze, consultazione fascicoli, ecc..).

In zona sono presenti numerosi parcheggi pub
blici a pagamento e, comunque, l'intera area è servita dalle principali linee del trasporto urbano gestite dal Comune di Bari. Su P.zza del Risorgimento (a circa 200 metri) dallo studio vi è una fermata della "Circolare Murattiana", servizio di navetta gratuito che collega le principali vie del centro città. 

Lo studio dista poco più di 500 metri dalla sede storica del Palazzo di Giustizia barese sito in Piazza Enrico de Nicola ove hanno sede Tribunale Civile, Corte di Appello Civile, Tribunale di Sorveglianza, Corte di Appello Penale, Corte di Assise e Consiglio dell'Ordine degli 
Avvocati di Bari. 

A poco meno di 1,5 Km sono situati gli Uffici Giudiziari Penali di Via Nazariantz  (Tribunale Penale, Gip, Gup, Procura della Repubblica) e di Via Tommaso Fiore (Tribunale per i minorenni, Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni). A circa 700 metri, in Piazza Massari, si trova la sede del TAR Puglia - Sezione di Bari. 

E' facilmente raggiungile, sia in auto che con l'ausilio di mezzi pubblici anche la sede degli Uffici del Giudice di Pace, sita in Viale Europa.

L'ufficio è strutturato nel rispetto di tutte le normative attualmente in vigore per l'esercizio dell'attività forense (privacy, antiriciclaggio, sicurezza dei dati) ed è interamente organizzato con modalità informatiche per la gestione delle pratiche affidate allo studio e del censimento anagrafico della clientela.

Lo studio è abilitato all'accesso elettronico al sistema giustizia per la consultazione dei fascicoli presenti nei vari uffici giudiziari italiani e per l'intera gestione del processo civile telematico (deposito atti,  notifiche a mezzo posta elettronica certificata, pagamenti delle spese di giustizia in modalità telematica).

Il rapporto con i clienti è ispirato alla massima trasparenza, sia in relazione alle tariffe applicate che alle modalità di trattazione dell'incarico.

Su specifica richiesta possono essere fornite ai clienti credenziali di autenticazione personalizzate per accedere a tutta la documentazione archiviata on line riguardante la loro posizione.

Lo studio è attrezzato sia per organizzare web conference che partecipare alle stesse, in modalità audio, video o testuale. 

Ċ
Emilio Curci,
16 feb 2018, 14:03