HOME PAGE‎ > ‎IL PROGETTO‎ > ‎

L'INTERATTIVITA'

Come già spiegato nella descrizione dell'idea che ha portato alla realizzazione di questo portale, abbiamo scelto di utilizzare l'informatica quale strumento principale, sia per presentare le nostre competenze a tutti coloro che, per la prima volta accedono su questo sito, sia per mantenere un costante contatto con tutti quelli che già si sono affidati al nostro studio legale.

Attraverso questo sito è, infatti, possibile in maniera rapida e semplificata per chiunque ne abbia interesse, contattare direttamente il nostro studio al fine di richiedere una consulenza legale ovvero un preventivo per lo svolgimento di una determinata attività in campo giuridico.

La modalità di invio di tali richieste è stata strutturata in  maniera estremamente snella e rapida e non prevede preliminari processi di registrazione al sito, ma unicamente l'inserimento attraverso un modulo presente sul sito dei dati, delle informazioni necessarie e dei contatti per ricevere le relative risposte.

Oltre a questo, abbiamo, inoltre, scelto di interagire in modalità telematica anche con  tutti coloro che si siano già rivolti al nostro studio consentendo, cioè a chiunque ne faccia  richiesta, di poter consultare a distanza tutti i documenti che riguardano le pratiche gestite per loro conto e, tanto sia con riferimento a quelle in corso che a quelle già archiviate.

Il cliente così senza recarsi fisicamente presso lo studio può avere accesso immediato, in modalità telematica, a tutto quello che riguarda le proprie posizioni (documenti, atti giudiziari, ecc..), nonchè collaborare alla stesura di atti e documenti che lo riguardano in prima persona.

Sempre grazie all'utilizzo di modalità informatiche, per i nostri clienti è, infatti possibile interagire a distanza sui documenti che lo studio sta elaborando, potendo gli stessi aggiungere in tempo reale note, commenti o richieste di variazioni dei contenuti, fino alla stesura della versione definitiva dell'atto o del documento.

In tal modo il cliente è costantemente aggiornato sugli sviluppi degli incarichi affidati allo studio è può periodicamente verificare il lavoro svolto per suo conto.

Lo studio è, inoltre, presente anche su alcune piattaforme social (Twitter, Linkedin e Google Plus) e, dunque, è possibile interagire con esso direttamente attraverso tali mezzi, oltre che con i sistemi di messaggistica più diffusi (es: Skype o similari)