HOME PAGE‎ > ‎IL PROGETTO‎ > ‎

L'IDEA

L'idea di realizzare un portale e non un semplice sito del nostro studio legale è nata dall'esigenza di coniugare il rapporto tradizionale tra cliente e professionista con una forma innovativa di gestione delle richieste di assistenza e consulenza legale più snella ed efficace, grazie anche all'ausilio delle moderne tecnologie di comunicazione ed in particolare delle potenzialità della rete internet.

Per noi, dunque, lo strumento informatico è un elemento essenziale, sia per comunicare e mantenere le relazioni con la clientela già esistente dello studio che per mostrare, in maniera chiara e completa a tutti i nuovi potenziali clienti i servizi professionali che siamo in grado di offrire.

Ci sembrava, infatti, riduttivo pensare ad un sito che contenesse le sole indicazioni dei recapiti dello studio, i nominativi dei professionisti che lo compongono e le aree di attività di cui si occupa.

Abbiamo voluto, invece, immaginare il portale come una vera e propria porta di accesso virtuale al nostro studio legale permettendo, così, a chiunque ne abbia l'esigenza o, anche a chi ne abbia soltanto il semplice interesse o la curiosità, di entrare in contatto con noi, di conoscere il nostro modo di lavorare, i servizi che offriamo e stabilire così una relazione diretta con i nostri professionisti.

L'utilizzo della tecnologia digitale diventa così anche un modo per ridurre le distanze geografiche e consentire un contatto diretto tra avvocati e clienti, indipendentemente dal luogo fisico in cui risiedono.

Crediamo, infatti, che prima di assumere qualsiasi incarico professionale sia necessario instaurare una relazione di reciproca fiducia con il cliente in modo tale che, una volta iniziato il lavoro, il rapporto possa proseguire, nel modo migliore possibile per entrambe le parti e, dunque, per noi la fase principale deve essere proprio quella della conoscenza.

Navigando sulle pagine di emiliocurci.net è possibile trovare non solo informazioni sui professionisti dello studio, ma anche leggere tutti i servizi che possono essere offerti, leggere alcune delle sentenze più rilevanti ottenute dallo studio, formulare una richiesta diretta di preventivo o di consulenza legale e così via.

Vogliamo infatti che attraverso questo sito il nostro studio sia accessibile a tutti coloro che ne abbiano interesse e che possa, altresì, fornire attraverso i suoi contenuti già alcune risposte alle questioni di diritto di maggiore interesse o nelle quali più facilmente imbattersi nella vita quotidiana.

Il portale prende il nome da quello del suo fondatore, l'Avv. Emilio Curci del foro di Bari, che ha dato vita all'organizzazione e alla creazione del sito. 

L'assistenza e la consulenza legale sono offerte dallo studio legale Curci & Genovese in forma individuale o in collaborazione, ove necessario, con altri professionisti ad esso collegati.