HOME PAGE‎ > ‎NEWS‎ > ‎

Il nostro studio legale ha scelto IMOLLO per il trasferimento dei documenti

pubblicato 04 ott 2012, 11:08 da Emilio Curci
Come più volte accennato nei precedenti contributi il nostro studio legale ha investito molte risorse nella sua informatizzazione.

In tale processo riveste un ruolo di essenziale importanza la modalità di trasferimento e ricezione dei documenti tra colleghi, clienti, collaboratori o, più in generale, con chiunque altro voglia interagire con lo studio.

Con le attuali risorse tecnologiche esistono varie possibilità per inviare e ricevere files, da quella più tradizionale della posta elettronica, passando attraverso i più moderni metodi di condivisione (es: Google Drive, Dropbox, ecc..) che naturalmente, come tanti altri privati o professionisti utilizziamo anche nel nostro studio.

Quando si tratta di trasferire un file o un documento giocano, però, un ruolo importante diversi fattori, tra cui l'efficienza, la semplicità e la sicurezza.

A nostro avviso il Software "Imollo" consente di trasferire file, informazioni e documenti soddisfando questi tre requisiti, così come testualmente riportato sul sito ufficiale:

Imollo è EFFICIENTE

Con imollo puoi essere più produttivo trasferendo file e cartelle ad uno o più contatti con un semplice drag and drop: trascina e “molla”! In questo modo potrai ridurre l’utilizzo della posta elettronica ed avere più tempo a disposizione per altre attività.

Imollo è SEMPLICE

Tutti possono usare imollo: è sufficiente installare l’applicazione per WINDOWS oMAC ed il sistema è subito pronto a supportare il trasferimento di file e cartelle/sottocartelle senza necessità di comprimere file in archivi. Nessuna particolare configurazione …nessun settaggio complicato… tutti possono utilizzare imollo!

Imollo è SICURO

Il nome utente imollo funziona come il tuo numero di cellulare, lo dai solo alle persone che conosci e con cui hai la necessità di condividere file ed informazioni. Il tuo nome utente rimarrà quindi privato e sarà visibile solo ai tuoi contatti. Nessuno al di fuori della tua lista di amici e colleghi potrà inviarti file o mandarti messaggi istantanei.

Per noi la sicurezza della comunicazione è fondamentale!


Per tali motivi, oltre ad utilizzare sistemi più tradizionali di comunicazione abbiamo deciso di adottare il sistema Imollo quale metodo privilegiato per il trasferimento file.

Chiediamo quindi a tutti coloro che abbiano la necessità di inviarci documenti o di riceverli dal nostro studio e che vogliano provare ad usare tale innovativo sistema di comunicazione di dotarsi del software Imollo liberamente scaricabile dal sito e di contattarci all'email: info@emiliocurci.net per ricevere tutte le istruzioni del caso.