HOME PAGE‎ > ‎NEWS‎ > ‎

Aggiornata la pagina sulla mediazione civile

pubblicato 22 ago 2013, 08:08 da Emilio Curci   [ aggiornato in data 22 ago 2013, 08:10 ]
Con la conversione in legge del decreto del Fare, sono state introdotte importanti novità in materia di mediazione civile.

L'istituto ed in particolare, quello della mediazione obbligatoria, originariamente previsto dal Dlgs 28/2010 è stato prima dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale ed ora con una serie di modifiche normative viene reintrodotto nel nostro sistema di giustizia civile.

La legge di conversione ha operato diverse modifiche sia sotto l'aspetto procedurale che per quello che riguarda le conseguenze sul processo civile tanto da rendere necessario un aggiornamento della pagina del nostro sito già dedicata alla mediazione civile.

Le nuove regole già entrate in vigore a far data dal 21.08.2013 rimarranno comunque efficaci per quattro anni, periodo al termine del quale, dopo opportune verifiche, in caso di insuccesso, l'istituto potrebbe essere definitivamente accantonato.

Nel frattempo per conoscere tutte le novità introdotte dal decreto e leggere il nuovo testo normativo è possibile consultare direttamente la pagina di questo sito che si occupa di mediazione.

Naturalmente i nostri professionisti sono già pronti a fornire assistenza legale in materia a chi ne abbia esigenza.