HOME PAGE‎ > ‎NEWS‎ > ‎

Agenda digitale personalizzata: il nuovo servizio per i clienti dello Studio Legale Curci & Genovese

pubblicato 24 ott 2012, 10:42 da Emilio Curci
Con questo post vogliamo presentare il nuovo servizio riservato ai nostri clienti che lo studio ha definitivamente messo a punto grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie ed, in particolare, degli strumenti offerti dal sistema Google Apps sul quale è basata l'organizzione dello Studio Legale Curci & Genovese.

Si tratta della "agenda digitale personalizzata" messa a disposizione di tutti i clienti, tramite la cui consultazione, sarà possibile visualizzare le date di tutte le udienze che riguardano cause ad essi riferibili, con la relativa descrizione di quanto accaduto, nonchè di tutti gli appuntamenti (presso lo studio o fuori) in cui è necessaria la loro presenza.

Il sistema consente anche l'immediata visualizzazione degli eventuali rinvii di appuntamenti o udienze originariamente fissate per una determinata data, chi sono gli altri soggetti che parteciperanno a quel determinato incontro, nonchè di ricevere sulla propria casella email dei pro memoria per non dimenticare date e ore fissate.

L'inserimento di tutti i dati e i particolari degli incontri, ivi inclusi orari e luoghi, è effettuato direttamente dal nostro studio ed il cliente troverà tutto già inserito sul proprio calendario personale.

Il cliente può anche interagire con lo studio segnando comunicando attraverso l'agenda digitale la propria presenza o meno e, addirittura, sfruttando le funzioni avanzate condividere con lo studio o con gli altri partecipanti invitati all'appuntamento immagini o documenti.

Attraverso il sistema è possibile inoltre inserire in agenda conferenze audio video alle quali il cliente potrà partecipare tranquillamente da casa propria o da altra postazione con lo studio, ma anche con altri eventuali soggetti invitati allo specifico appuntamento ed interagire contemporaneamente con essi.

Il tutto è reso possibile tramite l'utilizzo dello strumento Google Calendar, risorsa liberamente accessibile ed in forma gratuita a tutti gli utenti Google, motivo per cui unico requisito richiesto al cliente per accedere al nostro servizio di agenda è quello di aprire un account personale Google.

La procedura è estremamente semplice e gratuita ed è accessibile cliccando direttamente su questo indirizzo:https://accounts.google.com/SignUp?hl=it

Come chiaramente spiegato sul sito di Google il proprio account potrà essere liberamente utilizzato per le proprie esigenze personali e fornisce vari servizi tra cui posta elettronica, gestione documenti ed appunto la funzione agenda (denominata google calendar).

Proprio attraverso tale funzione è possibile creare il proprio calendario personale con scadenze ed appuntamenti (visualizzabili soltanto dal titolare), nel quale automaticamente saranno anche visualizzati, grazie al nostro servizio, tutti gli appuntamenti o gli eventi collegati alle pratiche legali gestite dallo studio.

Come detto sopra sarà, dunque possibile, trovare già in agenda, ad esempio la data della prossima udienza di una causa in cui il cliente è parte ovvero un promemoria per una determinata attività da svolgere (es: un appuntamento presso il carrozziere per far visionare la macchina dopo un sinistro o una chiamata telefonica da effettuare) con relativa descrizione dell'evento stesso.

Crediamo che anche attraverso questo servizio sia possibile essere sempre più vicini ai nostri clienti.

Per ogni informazione in merito e per chiedere l'attivazione del servizio siamo sempre disponibili ai nostri recapiti.