HOME PAGE‎ > ‎CONTATTI‎ > ‎

INTERNET COMMUNICATION TECHNOLOGY (ICT)

Crediamo molto alla tecnologia quale strumento per migliorare la qualità dei servizi professionali che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.
Per questo motivo abbiamo deciso di investire in maniera significativa, anche in campo forense, sull'utilizzo di servizi ICT, acronimo che sta a significare "Internet Communication Technology".

Tecnicamente, con questa sigla, si suole indicare l'insieme dei metodi e delle tecnologie che realizzano sistemi di trasmissione, ricezione ed elaborazione di informazioni (tecnologie digitali comprese attraverso l'utilizzo della rete internet.
In questa pagina, pertanto, presentiamo i mezzi e gli strumenti di comunicazione evoluta che il nostro studio legale ha deciso di adottare.

CHIAMATE AUDIO/VIDEO VIA INTERNET

Il nostro studio è attrezzato per organizzare videoconferenze con i propri clienti, colleghi o altri soggetti eventualmente interessati tramite i più comuni sistemi di comunicazione attualmente disponibili (Skype, Google Hangout, Facetime).
Di seguito si riportano alcune indicazioni da seguire per mettersi correttamente in contatto con noi attraverso i seguenti sistemi:

Skype

Skype è uno dei più noti sistemi di comunicazione via interent. Consente di effettuare chiamate vocali, videochiamate o di inviare messaggi di testo agli utenti registrati ed in possesso del relativo software. Il programma è disponibile per sistemi Windows, Mac e Linux, sia in versione gratuita che a pagamento (che prevede l'aggiunta di varie funzioni oltre a quelle base) attraverso il sito www.skype.com. La versione gratuita del programma dispone già di tutte le funzioni essenziali per comunicare.

Il nostro studio è raggiungibile tramite chiamata al nominativo emiliocurci o Avv. Emilio Curci, previa aggiunta dello stesso ai propri contatti. 
Se il nostro nominativo risulta contrassegnato dal simbolo 
lo studio è disponibile a ricevere chiamate. In caso contrario, qualora siano presenti gli altri simboli di Skype è possibile inviare un messaggio di testo che sarà letto non appena saremo di nuovo
 in linea.

Attraverso Skype possiamo realizzare videochiamate singole (tra due utenti in video), chiamate vocali singole o di gruppo (tra più utenti collegati a Skype) o chat di tipo testuale 


Hangout di Google

E' il sistema di comunicazione offerto gratuitamente agli utenti google. Per utilizzarlo è necessario preliminarmente aver attivato un indirizzo di posta gmail e, quindi, a seconda del sistema utilizzato (Windows o Mac), scaricare il relativo software o un plug-in per consentire il suo funzionamento.
Lo studio può essere raggiunto attraverso un Hangout (una chiamata audio-video) da altri utenti Google chiamando all'indirizzo email: emiliocurci@emiliocurci.net (Avv. Emilio Curci) o tramite software o direttamente dalla propria pagina di gmail inserendo il detto nominativo nella maschera di ricerca posta sulla sinistra della pagina sotto  la voce chat.
Se il nominativo risulta contrassegnato da un segno verde indica la disponibilità a ricevere chiamate (video o audio).
Con l'Hangout è possibile realizzare videochiamate o chiamate vocali singole oltre a chat testuali, condivisione dello schermo e trasmissione di file con altri utenti Google.
Per ulteriori informazioni sul funzionamento del sistema si rimanda all'apposita pagina della guida di Google

Facetime

Facetime è il sistema di videochiamata dei sistemi Apple, sia sui dispositivi fissi (iMac, Macbook) che mobili (Ipad, Iphone, Ipod touch) che consente agli stessi di comunicare tra loro.
Volendo utilizzare tale metodo per contattarci è possibile contattare l'indirizzo email emiliocurci@gmail.com (Emilio Curci) o emiliocurci@emiliocurci.net.

Qualora il nominativo non risulti disponibile al momento della chiamata si prega di inviare una richiesta per email all'indirizzo info@emiliocurci.net indicando il vostro nominativo utente o la email che utilizzate con Facetime.

Non appena saremo disponibili provvederemo a segnalarvelo rispondendo all'email o contattandovi direttamente con Facetime.


VIDEO CONSULENZA LEGALE

Il nostro studio può offrire i propri servizi di consulenza legale  anche attraverso una comunicazione audio/video con i propri clienti. 

Per i dettagli relativi alle modalità di prestazione della consulenza si rimanda alla pagina del nostro sito.

Se si intende richiedere il servizio professionale a mezzo di una "video consulenza" si prega di utilizzare il modulo per la richiesta on line, contenuto nella detta pagina, segnando "SI" nel campo "Videoconsulenza", inserito prima della parte contenente il consenso al trattamento dei dati personali.

In tal caso, nella nostra e-mail di riscontro sarà indicato, quale servizio utilizzare per la connessione audio-video. Se necessario possiamo fornire consulenza tecnica al cliente per la corretta configurazione della connessione sul proprio sistema.



VIDEOCONFERENZE DI GRUPPO


Oltre alle modalità indicate, finalizzate soprattutto ad un contatto con i clienti con modalità alternative a quelle tradizionali telefoniche il nostro studio può organizzare e gestire conferenze vocali o videoconferenze di gruppo con diversi clienti o colleghi.




L'evento viene organizzato attraverso l'utilizzo della piattaforma online "Anymeeting" che consente l'effettuazione di conferenze di gruppo con strumenti di presentazione avanzati.

Con il detto sistema è, infatti, possibile collegare simultaneamente, in modalità audio/video, sino ad un massimo di sei utenti da diverse postazioni che possono, a loro volta, interagire con gli altri utenti invitati a partecipare alla conferenza i quali sono abilitati alla visualizzazione, all'ascolto e all'invio di messaggi di testo.

Durante la conferenza il relatore può condividere il proprio schermo consentendo così a tutti la visualizzazione di presentazioni per illustrare i contenuti del meeting in corso.

Il nostro studio dispone di una propria pagina Conferenze sulla quale trovare tutte le informazioni relative agli eventi già realizzati e a quelli eventualmente in programma raggiungibile all'indirizzo: http://www.AnyMeeting.com/curcigenovese.




Medesime operazioni di videoconferenza fino a nove utenti in contemporanea possono essere realizzate anche con il sistema di Hangout sopra descritto purchè la videoconferenza sia realizzata tra utenti di Google Plus.

La relativa conferenza può essere anche registrata e trasmessa in diretta anche tramite canale Youtube.



TRASMISSIONE VIDEO IN DIRETTA


Il nostro studio dispone anche di un canale per trasmettere in diretta streaming video e altri contenuti attraverso il servizio Stremago accessibile all'indirizzo http://www.streamago.tv/general/24182/.

In caso di trasmissioni in diretta ne diamo avviso con largo anticipo nella sezione del sito Eventi & Iniziative