Organizzazione studi professionali su piattaforme G Suite

Il nostro studio legale, sin dall'anno 2009, ha avviato un processo di informatizzazione delle propria gestione utilizzando la piattaforma Google Apps, ora G Suite, sistema offerto dalla società Google Inc. prevalentemente nota per il proprio motore di ricerca, ma in grado di offrire anche numerosi servizi di tipo professionale.

G Suite è una vera e propria "piattaforma di servizi" utilizzata ormai da numerose aziende anche a livello internazionale che offre vari strumenti gestionali che spaziano dalla posta elettronica al calendario alla predisposizione e conservazione di documenti, a strumenti di comunicazione per la trasmissione audio/video, e molto altro ancora, il tutto caratterizzato sempre dalla possibilità di integrazione e collaborazione tra gli utenti di una determinata organizzazione professionale.

Il sistema funziona interamente in modalità "web based" ed ossia il suo utilizzo avviene attraverso una connessione internet senza la necessità di installare programmi specifici sui computer in dotazione all'ufficio.

Si caratterizza, pertanto, non solo per la sua semplicità, ma anche per la sua accessibilità da qualsiasi dispositivo collegato ad una rete internet e, dunque, anche in mobilità attraverso notebook, tablet o smartphone.

E' bene precisare che tratta di un sistema nato non per le specifiche necessità di uno studio professionale, ma caratterizzato da una grande flessibilità e perciò adattabile a qualsiasi attività di tipo professionale piccola o grande che sia.

Dopo due anni di sperimentazione e sulla base della nostra esperienza abbiamo creato un "modello organizzativo standard" per uno studio legale che, comunque, vista la grande flessibilità del sistema può essere adattato a qualsiasi altro studio professionale.

Ad oggi siamo, pertanto, in grado di offrire un'attività consulenziale completa che può accompagnare lo studio professionale sin dalla creazione del proprio sistema fino alla completa attivazione dello stesso tenendo conto proprio delle sue specifiche esigenze, del numero dei suoi componenti e del tipo di attività svolta.

Grazie al continuo e costante lavoro del team di Google la piattaforma G Suite ha ricevuto dalla Ernst & Young la certificazione di qualità ISO 27001 che detta condizioni di sicurezza logica, fisica e organizzativa potendosi così oggi annoverare tra i i sistemi maggiormente affidabili per la gestione aziendale.

Per richiedere maggiori informazioni e un preventivo personalizzato inviare una e-mail all'indirizzo: info@emiliocurci.net